• venerdì , 19 aprile 2024

Insieme per la Sostenibilità: per AICQ è possibile!

Si è chiuso venerdì scorso, alle ore 15.00, il Convegno Nazionale che AICQ ha fortemente voluto per “esserci” anche quest’anno alla Settimana Europea della Qualità. Le Territoriali Aicq vi hanno preso parte con entusiasmo, contribuendo alla riuscita dell’iniziativa anche grazie ai relatori coinvolti, che si sono alternati in un’intensa mattinata di lavori.

Stiamo parlando dell’evento I driver dell’innovazione e le fondamenta delle nuove professioni “Insieme per la Sostenibilità, possibile” che ha registrato il tutto esaurito e regolari presenze sulla piattaforma GTM.

La collaborazione di Aifos, del Settore Education di AICQ e del Gruppo Giovani AICQ Next si è dimostrata vincente, tanto quanto il supporto dei patrocinanti che l’hanno promossa su tutto il territorio nazionale: Accredia, Aicq Sicev, UNI, l’Università degli Studi “KORE” di Enna e la rivista “Le nuove frontiere della Scuola”.

Banca SELLA, Bonomi Eugenio e TÜV Rheinland Italia, infine, l’hanno resa possibile, sostenendola.

GBS_logo_Sella_BLU_stampaBonomi

TUVRheinland_logo

L’evento è stato coordinato dal Segretario Generale di AICQ, l’ing. Davide Ferrara, affiancato dal Prof. Salvatore La Rosa, dell’Università degli Studi di Palermo, che ha moderato i lavori.

La volontà di andare avanti nonostante il momento di incertezza a livello nazionale non stanno fermando l’associazione. Questo è il messaggio che l’ing. Ferrara ha voluto lanciare in apertura lavori, aggiungendo: “Per il futuro è impensabile parlare di crescita senza sviluppo. Sarà indispensabile, colmare la distanza tra strategia e realizzazione degli obiettivi, assumendo impegni possibili, chiari, con una visione positiva e propositiva. Noi ci saremo!”

Ai saluti istituzionali portati dal Dott. Giovanni Mattana, Presidente di AICQ Nazionale, hanno fatto seguito quelli dell’ing. Ruggero Lensi, Direttore Generale UNI, e del Dott. Filippo Trifiletti, Direttore Generale Accredia, in segno di una pluriennale collaborazione tra le tre associazioni.

Per rivedere il programma  >>> scarica il documento 

Per avere qualche informazione aggiuntiva sui relatori >>> scarica il documento

Per poter ascoltare alcuni momenti dell’evento >>> Stay tuned!

Related Posts