• lunedì , 18 dicembre 2017

Formazione

logo_formazione-300x200Un elemento strategico a sostegno della missione di AICQ è quello di favorire lo sviluppo di competenze adeguate dei professionisti del mercato.

Da sempre ha investito sulla predisposizione ed erogazione dei percorsi formativi (qualificati da Aicq Sicev srl). In linea con questi principi, ha sviluppato e realizzato un piano completo di corsi di formazione per Auditor (Valutatori) per renderli sempre più consoni alle esigenze dei partecipanti e delle organizzazioni interessate. I corsi per Auditor sono stati completamente rivisti e aggiornati alle nuove ed ultime edizioni delle norme tecniche vigenti, adottando anche interventi atti a favorire percorsi formativi adeguati per ottenere la specializzazione in più settori.

I corsi erogati da AICQ sono strutturati in base a un approccio modulare che si suddivide in due separate sezioni. Il primo modulo è di natura trasversale e rappresenta un percorso didattico comune a più percorsi formativi connessi ai differenti Sistemi di Gestione. Il secondo modulo, invece, rappresenta un percorso esperienziale di natura specialistica, mirato alla preparazione della certificazione del discente. I corsi sono erogati dalle Federate AICQ. Oltre ai corsi per Valutatori di Sistemi di Gestione, ciascuna Federata dispone comunque di un proprio calendario di corsi specifici su settori verticali, oltre ad essere in grado di progettare ed erogare percorsi formativi su specifiche richieste di Enti ed Aziende. Infine, AICQ supporta la preparazione per la certificazione EQDL (Patente Europea della Qualità) tramite corsi di formazione mirati.

Iscrizione ai corsi: Le iscrizioni ai corsi a calendario dovranno essere effettuate presso le Federate che erogano il corso stesso. Le modalità di iscrizione, dei pagamenti e ogni altra informazione sono reperibili sui siti internet delle Federate.

Corsi a richiesta: Per ogni informazione, rivolgersi alla Federata più vicina alla propria sede.