• giovedì , 28 marzo 2024

Per stazioni appaltanti e committenti privati: nuova edizione Accredia delle Linee guida per bandi di gara

Sono un supporto pratico per stazioni appaltanti, committenti privati e in generale per gli operatori del mercato, utile anche ai fini dell’acquisto di servizi o prodotti certificati sotto accreditamento. Stiamo parlando delle Linee guida Accredia per la redazione di bandi di gara.

Aicq è lieta di informare i suoi soci e non che sono on line nella nuova edizione 2020.

Le “Linee guida Accredia per la richiesta di valutazioni della conformità accreditate” mirano a orientare le stazioni appaltanti nella redazione efficace di bandi di gara, per scegliere le valutazioni della conformità accreditate appropriate con il bando e per selezionare fornitori qualificati. Si tratta di un documento realizzato per facilitare il richiamo all’accreditamento e alle valutazioni della conformità accreditate nei bandi di gara e nelle richieste di offerta.

Pubblicate nella sezione “Bandi di gara” sul portale Accredia, a cui Aicq rimanda, sono in aggiunta un documento che, tenendo conto dell’attuale quadro normativo di riferimento, a partire dal Codice dei contratti pubblici (D.Lgs. 50/2016 e s.m.i.), nasce dall’obiettivo dell’Ente di accreditamento di essere un riferimento operativo per la PA e per il mercato nell’ambito dell’Infrastruttura per la qualità del sistema paese.

Per ulteriori dettagli >>> vai alla news Accredia

Related Posts