• giovedì , 18 aprile 2024

Evoluzione del lavoro

Padova, 20 febbraio 2020 – Aicq Triveneta patrocina la terza tappa del Congresso Nazionale AIDP 2020 #evolution #revolutuion. Si terrà il 20 febbraio 2020 presso il Centro Conferenze alla Stanga, in piazza Zanellato 21, a Padova, e verterà sul significato del lavoro per le persone e per le imprese tra benessere individuale, sviluppo sociale e risultato economico.

Siamo di nuovo negli ‘’anni ’20’’, ma il mondo del Charleston ha ceduto il passo al mondo di Blade Runner.
L’individualismo della nostra epoca si manifesta in molte forme, la più diffusa è forse la ricerca del benessere, inteso soprattutto come il percepire un proprio posto nella società, nelle organizzazioni, nei gruppi, reali o virtuali che siano.
La riflessione sul benessere collegato al lavoro varca le soglie delle funzioni People (e direzioni HR) e coinvolge i manager di tutte le aree organizzative, i leader delle associazioni professionali, i free-lance in rapido aumento sia per numero che per tipologia di mestiere, il volontariato che continua a crescere.
L’economia del profitto si intreccia alle dinamiche sociali, il no-profit acquisisce consapevolezza verso la dimensione della redditività per garantire la sopravvivenza delle iniziative, in un avvicinamento tra mondi che crea un paradigma inedito di ecosistemi integrati, orientati alla ricerca del significato cui ogni persona aspira nel proprio lavoro.

Per ulteriori dettagli >>> Vai alla news dedicata di AICQTV

Related Posts