• venerdì , 22 marzo 2019

Chiude in positivo il Convegno Nazionale 2018 del Settore Aicq Education

Il 14 dicembre 2018 si è svolto ad Abano il X Convegno Nazionale annuale del Settore Aicq Education: La Qualità Trasforma e Migliora!

È stata una giornata di lavoro molto intensa all’interno della quale si sono articolate relazioni e interventi, al mattino, e attività laboratoriali su diverse tematiche, al pomeriggio. Si è scelta una modalità aperta e interattiva, per consentire a tutti i partecipanti una panoramica sullo stato dell’arte de. temi presentati e un approfondimento per la didattica in classe e l’organizzazione a scuola.

Gli iscritti e i partecipanti, tra mattina e pomeriggio, sono stati più di 100: insegnanti, ricercatori e dirigenti scolastici. Numerosa anche la delegazione dei rappresentanti di alcune reti di scuole con le quali AICQ collabora nell’ambito della RdR (Rete delle Reti) condividendo il principio di base della qualità in vista del miglioramento.

Dopo i saluti istituzionali di Caterina Pasqualin, coordinatrice AICQ Education Triveneto, di Antonio Scipioni, presidente Aicq Triveneta, di Claudio Rosso, presidente Aicq Nazionale, e di Laura Donà, dirigente tecnica dell’USR del Veneto, prende la parola Paolo Senni, presidente Aicq Education, che illustra una piattaforma schematica alla quale può far riferimento una scuola che decida di applicare i principi del TQM nei diversi aspetti del suo funzionamento. […]

  >>> Scarica il resoconto evento curato da Caterina Pasqualin e Giulio Pavanini

Related Posts