• giovedì , 28 marzo 2024

Innovazione nel mondo dell’accreditamento dei laboratori di prova

Aicq ricorda che si è da poco tenuto il Congresso Nazionale dei Laboratori di prova accreditati e degli Ispettori di Accredia – 10/18 settembre 2018 – a Roma e Verona, con il patrocinio del Comune di Verona e del Consiglio Nazionale dei Chimici. Il Congresso si è articolato in quattro incontri di aggiornamento, così da consentire il coinvolgimento degli oltre 1.000 Laboratori di prova accreditati che operano su tutto il territorio nazionale e dei circa 400 Ispettori qualificati da Accredia.

“Rafforzare il dialogo e sviluppare la comunicazione, investire nella formazione e nella valorizzazione delle competenze.” Questo l’impegno di Accredia ribadito al Congresso Nazionale, alla luce delle numerose e rilevanti novità che hanno coinvolto il mondo dell’accreditamento nell’ultimo anno.

Ed è proprio l’innovazione il filo conduttore delle quattro giornate di aggiornamento che hanno visto riuniti circa 800 partecipanti, in rappresentanza degli oltre 1.200 soggetti accreditati, tra laboratori di prova e medici e organizzatori di prove valutative interlaboratorio, e dei circa 330 ispettori qualificati dal Dipartimento Laboratori di prova di Accredia.

Per ulteriori informazioni e per scaricare gli atti >>> Vai alla news dedicata Accredia

Related Posts