• domenica , 19 agosto 2018

Convegno Nazionale AICQ “La Cyber Security nell’Era Impresa 4.0”: Save the date

Aicq Nazionale comunica che si terrà a inizio ottobre 2018 a Roma il Convegno Nazionale La Cyber Security nell’Era Impresa 4.0: I nuovi rischi connessi alla interoperabilità  dei dati.

DESCRIZIONE DELL’EVENTO

L’evento nasce per rappresentare le nuove prospettive aperte dalla Trasformazione digitale ed in particolare dall’Impresa 4.0 su Cyber Space e Cyber Security e per mettere in relazione punti di vista diversi: dallo sviluppo sicuro delle grandi infrastrutture del Sistema Paese alla realizzazione di nuovi prodotti e servizi, dal lavoro sicuro al consumo sicuro del Cittadino digitale.

TEMA

Se internet si configura come uno spazio in cui le nuove tecnologie abilitano libere relazioni allora diventa un bene comune da proteggere. L’ambito di discussione è l’evoluzione della Cyber Security da tema specialistico a tema generale: partendo dalla protezione di informazioni e asset digitali Cyber Security pervade, con i prodotti intelligenti e connessi di Impresa 4.0, l’intera vita delle organizzazioni integrando i vari sistemi di gestione (qualità, sicurezza, ambiente, energia, …).

Cyber Security è un processo d’innovazione che interpreta opportunamente i cambiamenti tecnologici e i cambiamenti organizzativi e mette in grado le organizzazioni di cogliere le nuove opportunità al riparo di tutte quelle nuove minacce capaci di sfruttare le inevitabili nuove vulnerabilità.

OBIETTIVI

AICQ intende contribuire alla nuova cultura digitale ed al rinnovamento delle relazioni tra PA, mondo delle imprese e mondo delle professioni: la piena abilitazione dell’ecosistema di conoscenze e competenze è la premessa necessaria del successo durevole e della sostenibilità digitale.

 

Related Posts