• giovedì , 18 aprile 2024

Aicq Tosco Ligure e Aicq Emilia Romagna unite per parlare di Industria 4.0

Firenze, 11 maggio 2018 – Presso la Sala Convegni dell’Oratorio di San Michele della Pace, l’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Firenze – in stretta collaborazione con le Territoriali Aicq Tosco Ligure ed Emilia Romagna e il supporto  del Comitato Guida Aicq Industria 4.0 – organizza il Convegno pomeridiano Industria 4.0.
Presentazione
Oggi è in atto la 4a rivoluzione industriale, dopo quella del Carbone, del telegrafo e del nucleare è in atto la rivoluzione informatica.
I governi dei paesi Industrializzati, tra cui l’Italia, hanno capito l’importanza e incentivano iniziative perché i loro paesi siano pronti a questa nuova sfida.
In questi ultimi anni, infatti, sono state introdotte numerose nuove tecnologie che stanno cambiando profondamente il mondo del lavoro, sia negli equilibri economico/sociali sia nella distribuzione del lavoro nell’ambito della globalizzazione. Tutte le organizzazioni, non solo industriali, si devono confrontare con questa nuova realtà per trarne benefici e mitigarne i rischi.
In particolare gli ingegneri, vedranno arricchire i loro spazzi d’intervento a condizione di riuscire a conoscere, gestire e cogliere queste opportunità.
Il convegno si propone di introdurre questa sfida e presentare alcune best practices già operative.
Per iscriverti e conoscere il programma, clicca su: >>>> Locandina

Related Posts