• giovedì , 28 marzo 2024

La sostenibilità ambientale nelle costruzioni è una leva per il business?

Roma, 17 maggio 2018 – Il Settore Costruzioni di Aicq è lieto di annunciare che si terrà presso la Sala Convegni ANCE di Roma l’evento “La sostenibilità ambientale nelle costruzioni è una leva per il business?  NUOVE STRATEGIE PER FAR CRESCERE IL VALORE DELLE IMPRESE”.
Una visione del futuro incentrata sulla sostenibilità ambientale, economica e sociale, come valore condiviso e fondamentale, come volano di una nuova economia, efficiente nell’uso delle risorse, a basse emissioni di carbonio e resiliente ai cambiamenti climatici, per affrontare le più importanti sfide a livello mondiale. Il settore delle costruzioni non può eludere alcuna responsabilità in tal senso nella fase di transizione verso la “industry 4.0”, pertanto qualsiasi prodotto (infrastrutture, abitazioni residenziali, edifici pubblici, centrali elettriche, impianti industriali e commerciali, ecc.) deve oggi essere pensato, progettato, realizzato, utilizzato nell’ottica di uno sviluppo sostenibile indispensabile per una crescita inclusiva. La sostenibilità può rappresentare un ineguagliabile driver per indirizzare una concreta rigenerazione dei nostri territori. Il confronto tra differenti realtà ed ambiti, attraverso la presentazione di esempi e casi pratici, è utile a comprendere meglio il contesto attuale di riferimento e le opportunità di una nuova prospettiva di sviluppo.
Per conoscere il programma e le modalità di iscrizione, scarica la >>>>  Locandina Evento Settore Costruzioni 17 maggio 2018 Roma

Related Posts