• giovedì , 28 marzo 2024

Save the date: Convegno Nazionale Salute e Sicurezza Edizione 2018

Save-the-datePalermo, 11 maggio 2018 – Il Comitato Salute e Sicurezza sui Luoghi di Lavoro di Aicq Nazionale comunica che a breve si terrà l’ottava edizione del suo Convegno Nazionale. E’ previsto a Palermo, con il supporto tecnico della Federata Aicq Sicilia e dell’Ordine degli Ingegneri di Palermo, venerdì 11 maggio 2018 e tratterà il seguente tema:

Diversity Management per la gestione della Salute e Sicurezza sui Luoghi di Lavoro Interpret,are, progettare e realizzare il benessere dei lavoratori – Best Practices e Testimonianze.

Si terrà  presso la Sala del Consiglio dell’Ordine degli Ingegneri di Palermo e sarà  suddiviso in due distinti momenti:

  • Plenaria Istituzionale della mattina
  • Due Sessioni Tecniche nel pomeriggio, parallele, di aggiornamento ASPP e RSPP sui seguenti temi: DiverStress e DiverErgonomia.

Finalità  Convegno: La nuova norma ISO 45001 è stata pubblicata di recente introducendo alcune novità importanti. Il convegno mira ad avviare un’analisi critica delle ricadute organizzative e delle connessioni con il risk management con l’obiettivo di interpretare, progettare e realizzare il benessere dei lavoratori andando oltre il concetto di “malattia professionale” ed “infortunio sul lavoro” e tenendo conto della gestione di tutte le diversità, non solo quelle già  richiamate dall’art. 28 del D.Lgs 81/2008.

Vai alla news dedicata all’apertura iscrizioni


Related Posts