• giovedì , 28 marzo 2024

Nodi e Sfide della Valutazione e dell’innovazione

Salerno, 19 e 20 gennaio 2018 – Il 19 e 20 gennaio si è tenuto a Salerno il Convegno di Studi “Nodi e sfide della valutazione e dell’innovazione” organizzato dalla Rete LISACA, Rete membro della Rete delle Reti di cui AICQ e AICQ Education sono soci fondatori.

AICQ Education nella persona del Presidente del Settore Nazionale AICQ Education, Prof. Paolo Senni Guidotti Magnani, è intervenuta alla Tavola Rotonda “Le nuove competenze richieste dalla Scuola 4.0” riferendo le proposte elaborate dal Settore Education in questi ultimi anni . >>> Scarica la Presentazione

Il Direttore del MIUR – Dott. Damiano Previtali – nella conduzione e realizzazione del SNV (Sistema Nazionale Valutazione) ha invece tracciato il quadro della situazione con particolare riferimento alla Nuova Direttiva di prossima uscita per il secondo triennio per RAV (Rapporto di Autovalutazione), PdM (Piano di Miglioramento) e Rendicontazione sociale e al nuovo cruscotto di cui godranno le scuole per una efficace autovalutazione; mentre il Prof. Roberto Ricci – Responsabile SNV Prove INVALSI – e la Dott.ssa Donatella Poliandri – Prima Ricercatrice INVALSI – hanno presentato le novità per le prove e gli strumenti di valutazione e miglioramento.

Il Presidente di AICQ Nazionale, Dott. Claudio Rosso, e lo stesso Paolo Senni ai margini del Convegno hanno intrattenuto colloqui operativi con il Prof. Vincenzo Curion – referente di AICQ Education Meridionale – per un rilancio associativo della scuola napoletana, campana e pugliese.

Related Posts