• giovedì , 28 marzo 2024

Grande successo per la Giornata di Studio e Dibattito Nazionale del Settore Trasporto su Rotaia di Aicq

IMG_6610Si è chiusa il 30 novembre 2017 a Firenze con oltre 170 partecipanti la Giornata di Studio e Dibattito 2017 del Settore Nazionale Trasporto su Rotaia di Aicq dal titolo: “Manutenzione Ferroviaria nell’Industria 4.0: prospettive e gestione del cambiamento con l’approccio digitale”.

La Giornata ha avuto quest’anno quale obiettivo l’analisi a tutto campo del nuovo approccio “Industria 4.0″ nel sistema ferroviario. L’evoluzione in atto necessitava di approfondimenti sull’evoluzione delle normative di riferimento e sulle attuali criticità  operative per gestire con efficienza l’evoluzione in atto: il Convegno Nazionale ha cercato di fare luce su tali aspetti e non solo.

Un grazie per il positivo esito dell’evento va in primis agli autorevoli sponsor che da anni sostengono e rendono possibile l’iniziativa nazionale fiorentina – Alstom, Ansaldo STS, Anie-Confindustria-Assifer, Axcent, Bombardier, Frag, Hitachi Rail Italy, Istituto Italiano della Saldatura, Italcertifer, Italferr, Knorr-Bremse, Lucchini RS, Rina Group, Trenitalia – agli autorevoli relatori, al Consiglio Direttivo del Settore Trasporto su Rotaia di Aicq e non da ultimo al suo Presidente.

A breve verranno resi disponibili gli Atti.

 

Related Posts