• sabato , 20 aprile 2024

Nuova versione 4.1 dello Schema di Certificazione FSSC22000

Milano, 14 dicembre 2017 – E’ finalmente disponibile e scaricabile la locandina del Convegno di aggiornamento sulla nuova versione 4.1 dello Schema di Certificazione FSSC22000 organizzato dal Settore Alimentare di Aicq e che si terrà presso Aicq Centronord.

PRESENTAZIONE
La certificazione FSSC22000 è arrivata alla versione 4.1, pubblicata a fine luglio 2017 e in vigore dal 1 gennaio 2018. Lo standard nasce dalla collaborazione della Food Safety Certification con multinazionali del settore alimentare, tra cui Nestlè, Danone, Kraft e Unilever; ed è proprio il contributo dei grandi attori internazionali che hanno decretato il successo di questo standard, in continua crescita. Rispetto a standard proprietari del mondo dei retailer, si pone come uno standard flessibile, ma allo stesso tempo specifico per ciascun attore della filiera alimentare, attraverso l’applicazione di programmi di prerequisiti (PRP) ad hoc per le aziende di trasformazione, logistica, catering, etc. Coprendo tutti gli scopi di prodotto (o quasi), lo standard sta assumendo una rilevanza sempre più importante, diventando una certificazione ambita e riconosciuta dal mondo industriale.

OBIETTIVO
Mostrare i requisiti dello standard, presentando applicazioni concrete anche grazie all’esperienza diretta di un’azienda che ha implementato efficacemente lo standard. Aggiornamento per responsabili, consulenti e auditor dei sistemi FSSC22000.

DESTINATARI
Il Convegno è rivolto a responsabili ed addetti qualità di organizzazioni certificate od interessate alla certificazione FSSC 22000, consulenti che vogliono approfondire lo standard o avere spunti utili per la propria professione ed auditor interessati ad approfondire uno standard in forte crescita. E’, inoltre, rivolto ad addetti qualità di aziende della filiera alimentare (trasformazione, logistica, mangimi, imballaggi, etc.), auditor e a tutti coloro che sono interessati ad approfondire il nuovo schema di certificazione FSSC22000 v4.1 dal punto di vista teorico e pratico. L’evento è in fase di accreditamento sia presso l’Ordine Interprovinciale dei Chimici della Lombardia sia presso l’Ordine dei Tecnologi Alimentari.

>>> Per conoscere il programma, scarica la locandina

>>> Per iscriverti, scarica la scheda di iscrizione

Related Posts