• venerdì , 19 aprile 2024

Dal Convegno Nazionale delle Scuole aderenti alla Rete FARO e alla RETE DELLE RETI

Aicq Nazionale informa che sono disponibili gli atti del Convegno Nazionale delle Scuole aderenti alla Rete FARO e alla RETE DELLE RETI (SIRQ, FARO, AU.MI.RE., AICQ), realizzato in collaborazione con l’INDIRE e con la Rete LI.SA.CA., che si è tenuto lo scorso 30 maggio 2017 presso l’Educandato Statale Maria Adelaide di Palermo.

Il tema del Convegno, dedicato alle competenze di sistema, ha consentito di delineare uno scenario complessivo delle azioni che è necessario mettere in campo per una Scuola collegata alla Società della conoscenza e ai bisogni concreti degli alunni.
Gli interventi e le esperienze presentate da INDIRE e dalle Reti di Scuole del Coordinamento Nazionale Rete delle Reti (SIRQ, AUMIRE, FARO e AICQ) e dalla Rete LISACA, hanno rappresentato uno spaccato significativo di quanto è possibile organizzare a Scuola con una visione sinergica che tiene conto dell’alunno, dei suoi problemi e dei suoi bisogni formativi.
Non è mancato un confronto, sintetico ed efficace, tra il nostro sistema educativo e quelli della Francia e della Finlandia.

>>> Per scaricare gli atti, vai alla pagina dedicata

Related Posts