• sabato , 20 aprile 2024

Gestire l’innovazione… con la normazione

Aicq Nazionale comunica che martedì 27 giugno 2017 UNI in collaborazione con 3M Italia è protagonista dell’evento gratuito “Gestire l’innovazione … con la normazione” che si terrà presso l’Auditorium 3M Italia in Via Norberto Bobbio 21 a Malaspina – Pioltello (MI).

SCENARIO
L’innovazione rappresenta uno dei fattori che farà la differenza per le aziende: quelle che avranno un futuro a quelle che scompariranno dal mercato. Si stima che nei prossimi anni spariranno dal mercato il 30% delle attuali attività imprenditoriali, sia per il cambiamento degli scenari esterni, sia per le nuove tecnologie.
Ma l’innovazione non è solo tecnologica: già un diverso modo di pensare, un nuovo atteggiamento, una nuova modalità di azione rappresentano forme e livelli di innovazione.
Caratterizzata da un’estrema complessità di processi e interazioni, da una multidisciplinarità di competenze, nonché dalla necessità di risorse dedicate e specializzate, spesso l’innovazione non emerge perché scarsamente strutturata, estemporanea o non sistematizzata.
Un modello efficace di gestione dell’innovazione genererebbe quindi grandi benefici a livello industriale, istituzionale e accademico: a questo sta lavorando la normazione a livello internazionale.

>>> Per ulteriori informazioni, vai alla pagina dedicata di UNI

Related Posts