• giovedì , 28 marzo 2024

Scuola e Lavoro: Come costruire il futuro dei Giovani

Torino, 14 giugno 2017 – Si è tenuto presso il Grattacielo Intesa Sanpaolo a Torino il Convegno SCUOLA E LAVORO: Come costruire il futuro dei Giovani organizzato da fb Finance & Banking, Intesa San Paolo e AICQ Piemontese.

Ben 120 partecipanti con diverse richieste di partecipazione, purtroppo rimaste inevase, per capienza massima della sala e rigorosissime procedure di Sicurezza in essere presso l’Istituto.

Il Convegno ha offerto la possibilità di confrontarsi sull’importante tema dell’Alternanza Scuola – Lavoro. Partendo da un’analisi strettamente “normativa”, si è cercato  di affrontare l’indivisibile connubio tra Istruzione e mercato del Lavoro, di cui l’Alternanza è certamente uno strumento fondante. Attraverso autorevoli testimonianze, sono state presentate alcune best practices ed esperienze di eccellenza, da un punto di vista prettamente applicativo.

>>> Scarica la Testimonianza “Università-Banca: L’esperienza di Apprendistato in Deutsche Bank”

La Tavola Rotonda finale ha permesso un confronto tra alcuni stakeholders dell’Alternanza: la Scuola, le Aziende, le agenzie formative e gli studenti.

>>> Scarica la Sintesi TAVOLA ROTONDA Convegno Torino, 14 giugno 2017

>>> Per conoscere il programma, scarica la Locandina Alternanza Scuola Lavoro Torino, rev. 010617

Related Posts