• venerdì , 29 marzo 2024

Formazione è Sviluppo

San Gemini (TR), 12 maggio 2017 – AICQ CI è tra gli organizzatori del Seminario pomeridiano di aggiornamento e di formazione gratuito “Formazione è Sviluppo” che si terrà a San Gemini e vede protagonista il nuovo centro di formazione della 4B POLYEDRON srl, che verrà inaugurato nella stessa giornata, in partnership con Progetto Qualità 2000 srl di AICQ CI.
Verrà in questa sede affrontato e sviluppato il tema mettendo in evidenza come i cosiddetti centri minori, ricchi di una storia, una tradizione e un ambiente ben curato e salvaguardato, siano luoghi ideali per un’attività formativa finalizzata a legare i bisogni di crescita delle competenze con le potenzialità inespresse del territorio.

SCENARIO
Non esiste sviluppo senza crescita personale. Non c’è azienda, territorio, comunità o individuo che possa guardare al futuro con fiducia, consapevolezza e prospettiva, se non ha conoscenze, competenze e capacità in linea con le necessità di know-how in continua evoluzione. Una delle leve strategiche più importanti per lo sviluppo ed il cambiamento è la formazione, laddove interpreti i bisogni presenti nel tessuto economico e sociale della comunità e del territorio in cui si sviluppa e continua ad evolversi, e crei nuove professionalità coerenti con il contesto di riferimento.

>>> Per conoscere il programma e le modalità di iscrizione, scarica la locandina

Related Posts