• giovedì , 28 marzo 2024

Al via il Premio Best Practices Salute e Sicurezza 2017

Si terrà in occasione della VII Edizione del Convegno Nazionale del Comitato AICQ Salute e Sicurezza la Premiazione della Quinta Edizione di Best Practices Award.
Dal titolo “La Gestione delle Emergenze – Valutazione dei Rischi e Piani di Recovery: Ruoli e Responsabilità nei Sistemi di Gestione Salute e Sicurezza”, il Convegno si terrà a Napoli presso il Centro Formazione e Convegni INAIL, Villa Colonna Bandini, e sarà suddiviso in due distinti momenti: Plenaria Istituzionale della mattina e due Sessioni Tecniche nel pomeriggio, parallele, di aggiornamento ASPP e RSPP dedicate a: “Integrazione del Risk Management” e alle “Esperienze”.

PRESENTAZIONE CONVEGNO: La nuova norma ISO 45001 introdurrà un modello più articolato di quello attualmente proposto dalla BS OHSAS 18001, modello peraltro richiamato dall’art. 30 del D. Lgs. 81/2008 quale idoneo ad avere efficacia esimente della Responsabilità amministrativa. Il convegno ha l’obiettivo di avviare un’analisi critica delle ricadute organizzative e delle connessioni con il risk management e la business continuity in relazione all’integrazione con gli altri sistemi di gestione e di applicazione in situazioni complesse, soprattutto per la gestione delle emergenze.

FINALITA’ PREMIO: Il Premio rappresenta una importante occasione per i soci e i non soci di AICQ di presentare una propria esperienza aziendale di buona prassi in tema di Salute e Sicurezza sul Lavoro. Tutte le memorie pervenute saranno messe a disposizione dei partecipanti del Convegno del 31 maggio; mentre le migliori, a insindacabile giudizio del Comitato Scientifico del Convegno, verranno premiate proprio in tale occasione.

Le memorie per partecipare al Premio vanno inviate alla casella di posta: sicurezza@aicq.it, entro giovedì 18 maggio 2017.

Nello specifico si prega di sintetizzare la buona prassi in un documento pdf, di quattro pagine al massimo, formato A4, specificando titolo, azienda e referente.

L’indirizzo sicurezza@aicq.it è, inoltre, attivo per qualsiasi informazione inerente il Premio.

>>> Scarica il Comunicato 2017 04 19 Best Practices Award

Related Posts