• giovedì , 28 marzo 2024

Corso “Saper Progettare con la qualità in Classe e in Istituto”

Bologna, 10-18-25-30 maggio e 8 giugno 2017 – Aicq Settore Education è lieto di annunciare il prossimo Corso di Formazione “Saper Progettare con la qualità in Classe e in Istituto” che si terrà presso il Liceo Sabin a Bologna.

PRESENTAZIONE
Le innovazioni normative hanno portato le scuole e gli insegnanti ad affrontare nuovi compiti e richiedono ulteriori competenze che esulano dalla programmazione disciplinare. Il corso, tenuto da docenti che svolgono ruoli strategici nell’organizzazione scolastica, offre la base metodologica indispensabile per migliorare le competenze auto valutative e programmatorie nell’ambito della classe e dell’istituto scolastico.

AMBITI DI ACCREDITAMENTO
1. Didattica e metodologie
2. Metodologie e attività laboratoriali

DESTINATARI
Operatori scolastici coinvolti nell’area di progettazione e gestione dei progetti, Dirigenti, Docenti Collaboratori del DS, FS, componenti NIV (nuclei interni di valutazione), tutti i docenti interessati alla progettazione di classe e di istituto.

CARATTERISTICHE DEL CORSO
Attuazione di un’unità formativa, venticinque ore ripartite in 15 ore d’aula (1/3 di informazioni e esempi e 2/3 di laboratorio e lavori di gruppo); 10 ore di sperimentazione nella propria situazione lavorativa e/o studio individuale.

DATE DEGLI INCONTRI
10, 18, 25, 30 maggio e 8 giugno 2017 dalle ore 14.30 alle ore 17.30

COORDINATRICE DEL CORSO
Giovanna Chiricosta
DOCENTI
Marina Battistin, Monia Berghella, Mercedes Tonelli, Roberta Tosi, Paolo Senni Guidotti Magnani
TOUTOR D’AULA
Giovanna Chiricosta, Mercedes Tonelli, Paolo Senni Guidotti Magnani

>>> Per ulteriori dettagli, scarica la locandina

Related Posts