• giovedì , 28 marzo 2024

Al via la Sesta Edizione del Convegno Salute e Sicurezza di AICQ

Napoli, 31 maggio 2017 – Save the date – Si terrà il 31 maggio 2017 a Napoli la prossima edizione del Convegno Nazionale del Comitato AICQ Salute e Sicurezza di AICQ, giunta alla sua Settima Edizione, dal titolo “La gestione delle emergenze all’interno dei Sistemi di Gestione Salute e Sicurezza – Valutazione dei Rischi e Piani di Recovery: Ruoli e Responsabilità”.

L’evento è, come da tradizione, strutturato in due fasi distinte di lavori e coprirà un’intera giornata. La prima parte sarà dedicata ad interventi istituzionali di carattere generale con figure di spicco in ambito di prevenzione e sicurezza sul lavoro; mentre la seconda parte, più tecnica, verrà organizzata in due sessioni parallele e distinte di lavori. Questa seconda fase pomeridiana sarà dedicata: da un lato, alle modalità di integrazione del risk management; dall’altro, alle esperienze di realizzazione e di applicazione dei piani di emergenza business continuity e/o disaster recovery, di efficacia dei piani di emergenza complessi e in situazioni pericolose con best practices aziendali. Per le due sessioni tematiche pomeridiane sarà rilasciato un attestato formativo valido ai fini dell’aggiornamento ASPP e RSPP salvo esito positivo del test finale.

Il Convegno si pone quindi l’obiettivo di avviare un’analisi critica delle ricadute organizzative e delle connessioni con il risk management e la business continuity in relazione all’integrazione con gli altri sistemi di gestione e di applicazione in situazioni complesse.

Destinatari
Responsabili aziendali di sistemi di gestione per la sicurezza, RSPP, ASPP, Tecnici e/o consulenti della prevenzione, Datori di lavoro, Dirigenti, Preposti e a chi ricopre funzioni nelle attività di valutazione, prevenzione e protezione.

Missione del Comitato Salute e Sicurezza di AICQ
Il Comitato Salute e Sicurezza si propone di operare – come punto di riferimento culturale, tecnico, professionale ed indipendente – sui temi della salute e sicurezza in ogni ambito di vita e di lavoro, tramite la aggregazione di competenze e di esperienze diverse nonché attraverso lo sviluppo e la applicazione di specifici sistemi, modelli, metodi e strumenti.

Related Posts