• venerdì , 29 marzo 2024

A&T 2017 e il Premio Innovazione 4.0

Torino, 03-05 maggio 2017Aicq Nazionale è lieta di annunciare la prima edizione del “Premio Innovazione 4.0” organizzato nell’ambito della Fiera Internazionale per l’Industria Manifatturiera A&T – Affidabilità&Tecnologie, che si svolgerà a Torino presso il Lingotto Fiere, offrendo un ricco programma di eventi: 6 convegni e 15 sessioni specialistiche con 90 testimonianze e casi applicativi dedicati al mondo industriale, in collaborazione con rappresentanti di primari centri di ricerca, università, start up, mondo economico e imprenditoriale. Un’ulteriore novità è rappresentata dall’IoT – Internet of Things: il programma fieristico offrirà alle aziende utili indicazioni per imboccare il percorso dell’industria 4.0.

Ideato per valorizzare le soluzioni e le tecnologie innovative per le aziende manufatturiere, il Premio mira a contribuire alla crescita del comparto produttivo italiano.
I Premi verranno assegnati agli autori delle testimonianze applicative più interessanti e attuali, rispettivamente nelle categorie “Ricerca e Università”, “Aziende” e “Scuola”. Nella certezza che l’innovazione competitiva dev’essere supportata dalla diffusione delle conoscenze e delle esperienze di successo. Le tematiche saranno: robotica industriale, interazione uomo-robot, utensili e lavorazioni speciali, IoT in ambito industriale, simulazione, manutenzione, misure, tecnologie additive, testing e virtual testing, visione artificiale, prove, laser.

>>> Per ulteriori dettagli sulla Manifestazione e sul Premio, vai alla pagina dedicata alla Fiera

Related Posts