• giovedì , 28 marzo 2024

La ISO 9001:2015: Analisi e Suggerimenti applicativi per il Settore Alimentare

Milano, 03 febbraio 2017 – È a cura del Nucleo Settore Alimentare di AICQ Centronord l’evento inserito nell’ambito della Settimana Europea della Qualità 2016 dal titolo: “La ISO 9001:2015 Analisi e Suggerimenti applicativi per il Settore Alimentare”, che si terrà a Milano il 3 febbraio 2017, dalle ore 15.30 alle 18.30, presso la sede di Aicq CN in Via Mauro Macchi, 42.

Presentazione
La realizzazione di un efficace sistema di gestione può servire ad una organizzazione per migliorare le proprie prestazioni e realizzare iniziative di sviluppo sostenibile. Il Gruppo di Studio presenterà le principali innovazioni introdotte dalla versione 2015 della Norma UNI EN ISO 9001, correlandoli all’applicazione nel settore alimentare.

Programma
– 15.00 – Registrazione partecipanti
– 15.30 – Avvio dei lavori con il seguente programma:
•Presentazione del lavoro
•Il contesto dell’organizzazione e le parti interessate
•Controllo delle modifiche, il supporto del metodo HACCP
•Analisi del rischio, metodologie e applicazione pratica
•Conoscenza organizzativa, competenza e consapevolezza
– 18.00 – Conclusioni e dibattito

Relatori
Roberta De Natale – Già Direttore Comunicazione e Sostenibilità Auchan e Direttore Qualità Auchan-Sma, consulente per i Sistemi di gestione della qualità e Trainer del programma Calibration Training per Auditor IFS.
Massimo Raio – Già Responsabile Assicurazione Qualità nei Gruppi Unichips e Ventura, consulente libero professionista e Auditor di Sistemi di Gestione per la Qualità e la Sicurezza Alimentare
Monica Simonelli – Laureata in Management per L’Impresa, presso l’Università Cattolica di Milano; già Responsabile del Sistema di Gestione per la Sicurezza Alimentare e Coordinatrice del Sistema di Gestione per la Qualità presso un’azienda di packaging.
Franco Taccani – Già Direttore Qualità Plasmon Dietetici Alimentari, Consigliere AICQ CentroNord, Auditor e consulente in materia di Sicurezza Alimentare. Già presidente Commissione alimenti e bevande UNI e presidente Settore Alimentare AICQ. Coordinatore del Gruppo.

>>> Per ulteriori dettagli e per iscriversi al workshop gratuito, inviare un email a: segreteria@aicqcn.it

Related Posts