• sabato , 20 aprile 2024

Corso di alta formazione “Accreditamento ISO 15189 dei Laboratori Medici”

13-14-15 e 27-28-29 settembre 2016 e 11-12 ottobre 2016 – L’Università di Padova, con la collaborazione di ACCREDIA e AICQ Triveneta e con il patrocinio dell’Ordine Nazionale dei Biologi, dell’Ordine Nazionale dei Medici, di SIPMeL, del Consiglio Nazionale dei Chimici, dell’Associazione microbiologi clinici italiani, di FISMELAB, SIBioC e SIAPEC-IAP, organizza il corso di alta formazione per l’Apprendimento Permanente “Accreditamento ISO 15189 dei Laboratori Medici”.
Si tratta di un corso di 60 ore (50 crediti ECM in corso di assegnazione) con un taglio pratico, per discutere e condividere le applicazioni necessarie per rispettare i requisiti richiesti dallo standard.
Il corso intende fornire le conoscenze e le competenze per applicare i requisiti dello standard ISO 15189 ai Laboratori Medici per l’accreditamento delle prove. Saranno introdotti i principi generali che contraddistinguono un sistema di gestione per la qualità, discussi i requisiti gestionali e tecnici previsti dalla norma ISO 15189 e confrontandoli con i diversi standard per la gestione della qualità che un laboratorio medico potrebbe adottare. L’obiettivo del corso sarà perseguito tramite lezioni frontali fornendo inoltre approfondimenti specifici con analisi di casi studio: ciò permetterà lo sviluppo di strumenti operativi direttamente applicabili alle realtà dei singoli laboratori.

>>> Per ulteriori informazioni e per conoscere il programma, vai alla pagina dedicata di Accredia

Related Posts